protesi mobile dentiera
Protesi totale, la classica dentiera

COSA INTENDE IL TUO DENTISTA QUANDO PARLA DI PROTESI MOBILE

La protesi mobile è una protesi rimovibile atta a sostituire uno o più denti mancanti, generalmente costruita in resina e un’eventuale struttura di rinforzo metallica sulla quale sono posizionati i denti mancanti.

A seconda del tipo la protesi mobile si suddivide in

Protei totale qualora i denti da sostituire siano l’intera arcata dentaria, i denti utilizzati in questi tipo di protesi possono essere in resina o ceramica.

Protesi parziale qualora vi siano dei denti residui che vengono utilizzati per stabilizzare la parte mobile per mezzo di ganci. Per questo tipo di protesi vi sono due suddivisioni le protesi mobili con ganci a filo e gli Scheletrati con ganci, sulla struttura portante che a seconda del caso può essere completamente in resina oppure costituita da una parte scheletrita in metallo e poi in resina per la parte esterna rosa, vengono generalmente montati denti in resina.

La Protesi conbinata nonostante utilizzi gli scheletrati non fa parte di questo tipo di protesi ma è una categoria a se stante.

Qualora vi sia bisogno di una protesi mobile il tuo dentista sarà in grado i evidenziare pregi e difetti di ognuna di queste tipologie di protesi elaborando insieme e voi la soluzione ottimale.

 

protesi parziale con ganci
Protesi parziale con ganci

Scheletrato con ganci
protesi scheletrata con ganci

 

 dentisti

 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Immagini realizzate da:
laboratorio LOA snc